Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PDL, ma più noto come piduista e trasformista ha fatto propria la iniziativa di riforma costituzionale per il ripristino dell’immunità parlamentare presentata da Margherita Boniver, nota craxiana, qualche primavera fa ricordata da Bossi soltanto per le sue qualità di “bonazza”. In un Parlamento abitato da molti condannati, indagati e – per quanto concerne la PDL – da tutti nominati dal corruttore di giudici, nonché pluri-indagato, pluri-processato, pluri-prescritto e pluri-graziato da leggi ad personam Silvio Berlusconi, si vuole ripristinare l’immunità parlamentare, abrogata dopo la corruzione di Tangentopoli, craxiani e pidusti in testa.

I padri costituenti, con freschi ricordi di che cosa significasse un esecutivo fascista, avevano previsto l’immunità dei parlamentari proprio per evitare che un esecutivo prevaricante potesse limitare la libertà e l’autonomia del potere legislativo. Cicchitto, la Boniver e alle loro spalle Berlusconi e tutta la compagnia ex craxiana, ex fascista e più o meno ex piduista vogliono ripristinarla per l’esatto contrario: perché l’esecutivo e soprattutto chi lo presiede possano continuare a prevaricare, uccidendo la libertà non soltanto del Parlamento, quanto della democrazia, del paese e di tutti noi. CL e la Lega naturalmente approvano. La Chiesa su questo tace.

Intanto Berlusconi, non contento, cerca di bloccare i propri processi, inventando il DDL, che prescrive i processi per i quali sia prevista una pena inferiore a 10 anni (cioè quasi tutti) e che, dopo il primo grado di giudizio, abbiano subito rinvii di due anni o più. In tale modo, per salvare il sedere dell’Impunito, si annullerebbe una quantità enorme di processi, per esempio quelli relativi al caso Parmalat o ai bond argentini. Altro che sanatoria. Anche su questo la Chiesa tace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: