Il consiglio comunale di Bergamo ha bocciato la proposta di intitolare a Peppino Impastato una via della città. Come uomo, come cittadino e come ex consigliere comunale esprimo il mio grande dispiacere e la mia prfonda tristezza per una decisione tanto sciocca e incivile. Cosa vogliono? Proteggere la mafia? Negarne l’esistenza? Continuare a ucciderne le vittime? Hanno paura di chi denuncia la negazione della libertà e della verità, a costo della vita?

Dopo i fatti recenti di Ponteranica (vedi i miei post 2009/09/27 – Stasera davanti al piccolo ulivo di Ponteranica ho mandato un bacio a Peppino Impastato e 2009/09/28 – Perchè la Lega difende la mafia? Che cosa unisce mafia e Lega?) e dopo il gravissimo episodio di Almenno San Salvatore (vedi i miei due post 2009/10/18 – Ad Almenno San Salvatore, qui vicino a Bergamo, “educatrice maltratta bimbo disabile, arresti domiciliari” e 2009/10/19 – Ancora sulla educatrice di Almenno San Salvatore (Bergamo), che ha usato grave e ripetuta violenza su un bambino disabile di nove anni), che cosa sta succedendo a questa mia terra? Perché tanta disumana mancanza di dignità? Dopo la provincia, l’immediata periferia, ora anche la città si butta in questa deriva di inciviltà.  

Povera cara amata Bergamo, come stai diventando piccola e brutta, se temi i testimoni della libertà e della verità! A chi sei in mano?

Nel cuore di chi ama la libertà da ogni mafia e da ogni prepotenza del potere Peppino avrà non soltanto il titolo di una via, ma l’abbraccio dell’anima. Qui in via Baracca, dove sto scrivendo, Peppino Impastato abita già. E io ne sono felice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: