Sciacquandosene la bocca come fosse un colluttorio, ieri sera “Superman” a “Porta a Porta” ha più volte detto la parola “know how”. Si riferiva alle prodigiose tecniche di costruzione attuate grazie a lui nella costruzione delle case d’Abruzzo, techiche così elevate che potrebbero e dovrebbero essere esportate nella Galassia.

Disgraziatamente per lui quelle case sono state costruite non grazie all’Impunito, ma grazie alla Croce Rossa e alla Provincia Autonoma di Trento. Attribuzione indebita, falso ideologico, taglia-incolla con cui è stato aggiunta a quella dei cartelli già esposti anche la titolarità della “Presidenza del Consiglio dei Ministri”: è questo il know how che Berlusconi vorrebbe esportare?

Ultima osservazione. Se, metti caso, davvero la costruzione delle case fosse merito dell’esecutivo, la titolarita corretta sarebbe quello del Ministero competente, non della “Presidenza del Consiglio dei Ministri”. La nostra Costituzione difatti non attribuisce alcun potere esecutivo al presidente dell’esecutivo, ma si limita a dargli la funzione, appunto, della presidenza del consiglio dei ministri; questi ultimi sono gli unici veri attori del potere esecutivo. L’indebita e scorretta aggiunta semmai ci prova che il “Premier” (come lui ama impropriamente appellarsi) con quelle case non c’entra, visto che, in base alla Costituzione, la “Presidenza del Consiglio dei Ministri” non aveva alcuna possibile titolarità e alcuna possibile competenza istituzionali in merito.

Evidentemente il know how della “cosa Berlusconi” non prevede la conoscenza della Costituzione e neppure quella di chi sa che le bugie hanno le gambe corte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: