Dalla stampa estera campagna morbosa. Foto manipolate” – 05/07/’09

Altre foto di Antonello Zappadu in prossimo arrivo dalla Colombia, sempre della serie Villa Certosa e i suoi ospiti. Le annuncia l’inglese Sunday Times. Usciranno già prima di mercoledì, data d’inizio del G8.

Con la prontezza di chi, sapendo benissimo quali scheletri nascondano le proprie ville, si precipita a mettere le mani avanti, Berlusconi dichiara: “Dalla stampa estera campagna morbosa. Foto manipolate”.

In effetti la stampa estera sta pubblicando parecchio sull’Italia, ben al di là della connection Zappadu Ecoprensa (con supervisione della mafia colombiana e americana? Con il solito avvertimento di chi a chi?). Sta dicendo per esempio quanto “immorale” sia il nostro mancato adempimento degli impegni presi per l’aiuto ai paesi poveri; sta dicendo che probabilmente il posto di superpotenza del G8 compete più alla Spagna che a un’Italia, sempre più incapace di fare fronte a una crisi di cui nega persino l’esistenza; sta dicendo quanto caos ci sia nella organizzazione italiana del G8, con controlli del tutto aleatori (si può giungere a fotografare le zone riservate a Obama senza che nessuno ti fermi o ti chieda chi sei); sta dicendo che nei giorni del G8, assente la seconda moglie di Berlusconi, le mogli dei leader saranno accompagnate da Mara Carfagna, “un’ex modella in topless”.

Che poi quella della stampa estera sia detta da Palazzo Chigi “campagna morbosa”, è come al solito in puro stile berlusconiano, che con il consueto mix di paranoia e faccia di tolla, sentenzia che morboso non è il malato, ma il termometro. Con la stampa estera, però, non è possibile né esercitare conflitti di interesse stampa-politica, né comprare favori, né intimidire, nè pilotare in modo ricattatorio la pubblicità, né fare leggi bavaglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: