2009/06/01 – Perché faranno fuori Berlusconi. Lui intanto schizza fango su Veronica

Un mio amico mi chiede perché sono così sicuro che Berlusconi, fisicamente o anche solo politicamente, verrà fatto fuori. Semplice: la mafia, soprattutto quella legata alla finanza americana e all’industria del riciclaggio, la P2 e la parte piduista del Vaticano non hanno alcun interesse a vedere compromessa la posizione internazionale dell’Italia a causa di Berlusconi, della sua impresentabile immagine e della sua incapacità politica. Quanto ha detto ieri Roberto Maroni da Lucia Annunziata (vedi post di ieri) a modo suo dà conferma di quanto mi suggerisce quella progressiva lettura dei fatti espressa nei post dei giorni scorsi.

L’incidenza decisiva delle ragioni internazionali su quelle nazionali è la vera ragione della necessaria estromissione di Berlusconi, così come lo è stata per molti momenti della storia d’Italia.

Una cosa è comunque certa: Berlusconi prima di andarsene schizzerà fango, molto fango; e, se potrà, trascinerà con sé il maggior numero di compagni di viaggio possibile.

La logica dell’emmerdeur unita a quella di “muoia Sansone con tutti i filistei” è tipica delle personalità disturbate a livello narcisistico, quando avvertono l’odore della fine. Chi non li loda, viene infangato. Chi cerca di colpirli, viene distrutto. Su tutti e prima di tutti la donne; più di tutte e prima di tutte la moglie, figura trasferale per eccellenza, sulla quale proiettare e nella quale identificare l’odio e la rabbia inconsci. Tramite i suoi sodali e giornali, Veronica è la prima vittima dell’emmerdeur, poi verranno tutte le altre vittime, donne o uomini. Tante e tanti quanta è la grandiosità del personaggio; tanti e quanti il tempo gli lascerà il tempo di infangare e possibilmente distruggere.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: