E loro rifondano. Su “la Padania” i leghisti dicono di “tornare a Pontida”: rifondazione padana. Vittorio Feltri addirittura propone una radicale rifondazione berlusconiana: Silvio torni a fare il Berlusconi.

Chi auspica spesso si smarca, cosa che Feltri sta facendo da tempo, una volta lasciato “il Giornale”.

Feltri è troppo scaltro e ricco di informazioni berlusconiane, non può non sapere che per Berlusconi è impossibile tornare a essere sé stesso. Del resto – e Feltri lo sa – solo chi è fuori di sé può tornare a essere sé stesso. Invitando Silvio a tornare a sé stesso, di fatto Feltri dice e conferma quello che Veronica già disse: Berlusconi sta male, perché non è più in sé. In parole povero Berlusconi è fuori di sé.

Questo sito da molto tempo ha suggerito il probabile Disturbo di cui probabilmente soffre Berlusconi: un Disturbo Narcisistico di Personalità con forte interessamento del versante psicotico. Chi soffre di un Disturbo di Personalità può facilmente sfociare in paranoie e proiezioni ossessive e deliranti, che lo portano a perdere il senso della realtà. Per esempio, il piccolo e smarrito questuante che, perdendo del tutto il senso del contesto nel quale ci si muove e del ruolo che si occupa, proietta su Obama aspettative tanto infantili quanto assurde come può tornare a essere sé stesso? Più che un evento politico la rifondazione berlusconiana è un problema clinico. Probabilmente Feltri è troppo intelligente per non saperlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: